La Festa di Sant’Agata 2017

Ritorna come ogni anno l’appuntamento con le celebrazioni agatine, momento di espressione della devozione del popolo catanese nei confronti della patrona ma anche esaltazione dell’identità e della storia stessa della nostra città.

Il Santuario Sant’Agata al Carcere propone a catanesi e turisti un ricchissimo programma, che comprende tanto momenti di conoscenza ed approfondimento storico e culturale, quanto gli ormai consueti appuntamenti con le solenni celebrazioni liturgiche delle “domeniche agatine”.

Tutto avrà il momento culminante nei tre intensi giorni della festa, con i devoti e composti pellegrinaggi di migliaia di devoti al Carcere della Martire.

1 clicca sull’immagine per i dettagli

Dal 10 Gennaio, per venire incontro alla straordinaria affluenza di visitatori ed in particolare alle tante scolaresche, durante la settimana l’accesso al santuario avverrà dalla sagrestia.

Per i gruppi che desiderano effettuare una visita guidata si consiglia la prenotazione ai nostri contatti: carceresantagata@gmail.com / 338.1441760

Ricordiamo inoltre che è sempre in vigore l’itinerario Sant’Aituzza, in collaborazione con il Museo Diocesano, la chiesa di Sant’Agata la Vetere e la chiesa di San Biagio in Sant’Agata alla Fornace. Per info clicca qui.

VI ASPETTIAMO!!! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...